Огромная благодарность Tommaso Bottalico за Мастер-класс
1
Dopo aver creato la base della minicake rivestila con della pasta di zucchero rosa.
2
Su un foglio di carta da lucido trasferisci il cartamodello con il pennarello alimentare. Applica il lucido sulla pasta di zucchero ancora fresca e, con il bulino, incidi leggermente il contorno del disegno.
3
Prepara i coloranti in polvere miscelandoli con una piccola quantità d’acqua. Aiutati con la spatola per amalgamare bene il composto. Per realizzare le pennellate del fiore utilizza il pennello angolare. Immergi il pennello nell’acqua e scaricane una parte su della carta assorbente. Carica ora il pennello con il colore fucsia intingendo solo la punta più lunga. Distribuisci il colore lungo la setola eseguendo alcune pennellate avanti e indietro su una superficie liscia (ad es. su un piatto in ceramica). Con la punta del pennello, rivolta sempre verso l’alto, realizza una pennellata a goccia premendo il pennello e ruotandolo leggermente fra le dita.
4
Carica tutta la setola del pennello piatto con il colore verde foglia leggermente diluito. Parti con il taglio della setola in diagonale e realizza la pennellata ad “s” muovendo il pennello ad onda.
5
Inizia a dipingere il fiore partendo dalla punta e realizza delle pennellate di misure diverse, più piccole in punta e più grandi verso la base.
6
Diluisci il colore marrone con il pennello liner e caricalo lungo tutta la setola. Con delle pennellate lunghe e sottili dipingi il gambo del fiore e tutti i rametti più piccoli.
7
Rifinisci la composizione aggiungendo delle piccole foglie alla base e lungo la parte esterna del fiore.
8
Stendi una sfoglia sottile di pasta di zucchero bianca e con il tagliapasta ricava alcuni fiorellini. Arricchisci la composizione applicando, con della colla alimentare, dei fiorellini nei punti in cui desideri.
9
Concludi la decorazione della minicake applicando il nastro a pois alla base della tortina.